Dal 1 gennaio 2025, le agevolazioni fiscali scendono dal 50% al 36%. Approfittane SUBITO per garantirti migliori condizioni!

Platinum – Mensile 78 Novembre 2023 – Il Sole 24 Ore
Energia: le migliori soluzioni per famiglie, imprese e Pa
Bio Wood Heater è già leader con il suo brand Tekgreen, specializzato nel fotovoltaico, agrivoltaico ed efficientamento energetico
Grazie alle loro soluzioni in materia di clima solution, acqua calda sanitaria e fotovoltaico, rispettare l’ambiente oggi è possibile. Sono quelli di Bio Wood Heater, società che ha sede in provincia di Agrigento e che ha lanciato il brand Tekgreen, un’organizzazione versatile specializzata nel campo del fotovoltaico, agrivoltaico ed efficientamento energetico. L’azienda con i suoi servizi opera in tutta Italia e mette assieme fotovoltaico, solare termico, clima solution e tutto ciò che garantisca un risparmio dei consumi energetici attraverso la riduzione degli sprechi. “Siamo specialisti in green economy – afferma il Ceo Angelo Sciumè – e con il nostro team pensiamo, progettiamo, forniamo e realizziamo soluzioni per la gestione efficace ed efficiente del consumo dell’energia degli edifici privati, pubblici e commerciali, attraverso i nostri sistemi chiavi-in-mano”. A occuparsi della parte commerciale è Giuseppe Marotta, co-founder nel 2018 di un’azienda al passo con i tempi. “Collaboriamo con le pubbliche amministrazioni – sottolinea Marotta – Portiamo avanti progetti e servizi integrati per la realizzazione di interventi importanti di efficienza energetica grazie al conto termico 2.0”. Il tutto all’insegna della certificazione Esco (Energy Service Company) Uni En Cei 11352 di cui Bio Wood Heater è munita. Tutto, in Bio Wood Heater, è pensato “green”. Anche la gestione di magazzino: la merce, il più delle volte, passa direttamente dal produttore all’acquirente, ottimizzando la catena delle consegne e riducendo, le emissioni di CO2. “Vogliamo trasferire il nostro bagaglio di esperienza e il nostro know-how al nostro team, la cui età media è poco sopra i 30 anni – prosegue – I nostri collaboratori sono il nostro patrimonio e la nostra risorsa e ci prendiamo cura di loro e delle loro famiglie attraverso lo strumento della Cassa salute e i premi produttivi. Il management, dedito al lavoro, crede fortemente che il rispetto delle regole fiscali, della sicurezza, della sostenibilità ambientale, uniti al rispetto e alla valorizzazione dei dipendenti e dei collaboratori possa differenziare le realtà imprenditoriali moderne, trasformandosi in benefici in termini di fatturato e di redditività, dove appunto gli stessi dipendenti ne traggono vantaggio con politiche di welfare aziendale e di senso di appartenenza alla stessa azienda”. “Operiamo – conclude il Ceo – con prodotti e aziende ad alto contenuto tecnologico e bassissimo impatto ambientale, attente al problema della sostenibilità e all’inquinamento atmosferico.